Project work

Il percorso formativo del Master è caratterizzato in tutta la sua durata da una costante integrazione tra teoria, attività lavorativa e orientamento al mondo del lavoro.

PROJECT WORK

L’elaborazione del project work rappresenta la fase conclusiva del Master. Di seguito pubblichiamo alcuni dei progetti realizzati nel corso degli anni dai corsisti del Master Polis Maker:

Project Work: A.A. 2014/2015

POLIS-MAKING: Strumenti di gestione urbana per la qualità del vivere

Quaderno n. 10 "Valorizzazione dei piccoli borghi, qualità del vivere e sviluppo economico: il caso di Finalborgo. Atti del Convegno di Finale Ligure del 3 Ottobre 2015."Atti del Convegno del 3 ottobre 2015:

Valorizzazione dei piccoli borghi, qualità del vivere e sviluppo economico: il caso di Finalborgo

con gli interventi di: Paolo Banfi, Sara Caricola, Erica Chiodo, Annalaura Ciampi, Andrea Galli, Gabriela Lombana, Cesare Molteni e Nicolò Rizzi.

Nell’attuale momento di evidente congiuntura, valorizzare i piccoli borghi non vuol dire soltanto frenare il degrado di un patrimonio, in un progressivo e costante stato di abbandono, migliorando la qualità del vivere di luoghi spesso caratterizzati dal fenomeno dello spopolamento, ma significa anche creare, di conseguenza, un indotto economico attraverso opportune politiche di marketing…

Più informazioni sul sito dell’Associazione Emanuele Celesia