ISCRIZIONE

REQUISITI

MASTER PRESENZIALE O ONLINE DI I LIVELLO
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario, Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria Civile, Ingegneria per l’ambiente e il Territorio, Ingegneria Edile, Architettura, Urbanistica, Agraria, Geologia Economia, Giurispruden- za, Scienze Politiche, Sociologia, Geografia.
Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equipollenti a quelli del nostro Paese nei rispettivi ordinamenti degli studi.

MASTER PRESENZIALE O ONLINE DI II LIVELLO
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/ Magistrale N.O. in Ingegneria Civile, Ingegneria per l’ambiente e il Territorio, Ingegneria Edile, Architettura, Urbanistica, Agraria, Geologia, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Socio- logia, Geografia. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equipollenti a quelli del nostro Paese nei rispettivi ordinamenti degli studi. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equipollenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Scarica la Brochure

COME PARTECIPARE

DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione dovrà essere presentata via email all’indirizzo polismaker@polimi.it. La domanda completa dei documenti richiesti nel Decreto rettorale andrà rivolta al Consorzio CISE Politecnico di Milano P.zza Leonardo da Vinci 32, 20133 Milano (MI).
L’ammissione è subordinata alla verifica dei requisiti richiesti.


Cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia
-Autocertificazione relativa all’identità personale (cognome e nome, data e luogo di nascita, nazionalità e residenza)
-Copia del documento di identità
-Copia del Diploma Supplement o fotocopia del diploma di laurea e certificato con elenco esami sostenuti per i laureati Vecchio Ordinamento
-Curriculum Vitae


Cittadini italiani/U.E. con titolo conseguito all’estero
-Autocertificazione relativa all’identità personale (cognome e nome, data e luogo di nascita, nazionalità e residenza)
-Copia del documento di identità
-Fotocopia del titolo accademico conseguito oltre ad un certificato da cui risultino le votazioni riportate nei singoli esami di profitto o Diploma Supplement (all’atto dell’immatricolazione dovrà essere consegnata la Dichiarazione di Valore in loco rilasciata dalla Rappresentanza italiana all’estero competente per territorio o attestazione rilasciata dai Centri Enic/ Naric)
-Curriculum Vitae

Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero
I cittadini stranieri non comunitari dovranno presentare all’Ente Gestore:
-Copia del titolo di studio posseduto in lingua originale e relativa traduzione in italiano/inglese/ francese o spagnolo
-Copia dei transcripts con l’elenco degli esami in lingua originale e relativa traduzione in italiano/ inglese/francese o spagnolo o Diploma Supplement
-Copia del passaporto in corso di validità
-Curriculum Vitae

È possibile usufruire di diverse agevolazioni e borse di studio. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo alle agevolazioni per partecipare al Master PolisMaker: polismaker@polimi.it

Borse di Studio INPS Executive

Il Master PolisMaker è accreditato da INPS come Master Universitario Executive avente specifiche caratteristiche qualitative che garantiscono l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato.
Per la partecipazione al Master Polis Maker l’INPS finanzia:

    ● 3 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione per il Master di I livello "PolisMaking: strumenti di gestione della trasformazione urbana sostenibile per la qualità del vivere"
    ● 3 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione per il Master di II livello "Value manager per la valorizzazione degli insediamenti urbani in ottica di sostenibilità"
in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Borse di Studio Organization of American States OAS

Dal 2018 l’Organization of American States OAS ha selezionato il Master PolisMaker come programma di specializzazione per rafforzare l’istruzione e lo sviluppo umano nelle Americhe. Sono disponibili borse di studio in favore di cittadini residenti nel continente Americano.