NEWS

Value Manager: una nuova professione con il Master PolisMaker

Value Manager: una nuova professione con il Master PolisMaker

Approvata da pochi giorni, con il contributo di docenti e ricercatori dei Master PolisMaker del Politecnico la norma UNI 11915:2023 La necessità di figure professionali qualificate, soprattutto nella pubblica amministrazione, capaci di gestire il complesso processo di valutazione nel campo delle infrastrutture e della rigenerazione urbana, ad esempio nelle complesse procedure del PNRR e del nuovo codice degli appalti, ha ricevuto da pochi giorni una innovativa risposta. È stata pubblicata la nuova norma tecnica UNI 11915:2023.

Leggi

Evento

Evento

Il 9 aprile sono stati pubblicati per l'Editore Maggioli nell'ambito dello stesso progetto editoriale “Il Polis per la qualità del vivere e lo sviluppo urbano sostenibile” i tre volumi “Contributi metodologici in ottica di interdisciplinarità”, “Esperienze in ottica di interdisciplinarità” e “Dall'Economia del Costruire all'Economia dell'Abitare ”.

Leggi

Evento

Evento

Il 9 aprile si terrà l'evento di celebrazione del diciottesimo anniversario del Maestro Polismaker. Polismaker e la scienza della trasformazione urbana Processo olistico per affrontare le attuali complesse sfide che coinvolgono Cultura, Economia e Architettura.

Leggi

Nuova edizione

Nuova edizione

Inizia a giugno la 12a edizione del Master Polismaker per la qualità della vita e lo sviluppo urbano sostenibile.

Leggi

Auguri di buone feste

Auguri di buone feste

Auguriamo un Natale e Capodanno pieni di pace, gioia e felicità !!!

Leggi

Evento

Evento

Arte e musica a Natale
21 dicembre 2020 | 21:00
Basilica di Santa Maria - San Satiro
Introduzione storico-architettonica dell'Arch Polismaker Franco Pallanza

Leggi

Partner

Partner

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership BIMED, Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, per guardare alla cultura e all'istruzione come un'opportunità irrinunciabile per la crescita equilibrata del Paese, diretta da Andrea Iovino

Leggi

PIA - Aggiornamento professionale

PIA - Aggiornamento professionale

Un aggiornamento professionale per i membri della International PolisMaker Association (PIA) su: Standardizzazione e professioni ”/ Ing. Marco Cibien. Responsabile Tecnico Direzione Dipartimento Normazione UNI - Ente Italiano di Normazione

Leggi

Partner

Partner

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership AIAV, Associazione Italiana per la Gestione e l'Analisi del Valore, è un'associazione senza scopo di lucro che ha finalità scientifiche, culturali, informative, promozionali e rappresentative in relazione al metodo e alle attività legate alla Gestione ed Analisi di valore.

Leggi

Libri

Libri

In occasione del diciottesimo anno di fondazione del Master “Il PolisMaker per la qualità dell'abitare e lo sviluppo urbano sostenibile”, promosso dal Politecnico di Milano, il libro raccoglie alcuni contributi di docenti ed esperti coinvolti in questo progetto formativo.

Leggi

Bando Internationale

Bando Internationale

Bando internazionale in cui gli artisti sono invitati ad esprimersi attraverso il linguaggio della videoarte sulle dinamiche contemporanee per la trasformazione urbana con la partnership di PolisMaker Lab.

Leggi

Workshop

Workshop

Workshop organizzato dal Master PolisMaker in collaborazione con il Comune di Sondrio per lo Sviluppo del Territorio. (Master PolisMaker -POLIMI-, Corso di Valutazione Economica di Piani e Progetti -POLIMI-, Corso di Disegno Industriale -UBA-)

Leggi

Hackathon

Hackathon

Italyoftomorrow è una piattaforma cooperativa digitale che permette alle persone e alle imprese di incontrarsi nella ricerca immediata. PolisMaker Lab è Partner per la creazione di Smart City come modello di riavvio, strumenti e applicazioni per ripensare l'interazione dei cittadini con le aree urbane.

Leggi

Libri

Libri

Documento di Orientamento Strategico / Al Accompagnamento del Comune di Altavilla Processo Piano Irpina. 141 pg; 15 × 21 cm - (Quaderni PolisMaker Lab - Politecnico di Milano) ISBN 979-12-200-5553-6

Leggi

Partner

Partner

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership Organization of American States (OAS), formata per promuovere la cooperazione culturale tra i suoi 35 stati membri, che includono quasi tutti gli stati indipendenti dell'emisfero occidentale.

Leggi

Workshop

Workshop

Workshop: Lago di Como, Le nuove forme di ricettività turistica, opportunità e implicazioni per la sostenibilità e la qualità della vita, organizzato nell'ambito del Master Polis Maker sul fenomeno delle nuove forme di ricettività turistica (Airbnb, B&B, Condhotel e Albergo diffuso).

Leggi

Evento di sostenibilità

Evento di sostenibilità

Esperto in diritto ambientale, Atty. Elisabetta Cicigoi. Economia circolare e per avvantaggiare le imprese. Pochi forse sanno che l'Italia è il secondo Paese al mondo ad aver riconosciuto legalmente l'esistenza delle Società Benefit con la Legge Finanziaria del 28.12.2015 n. 208

Leggi

Partner

Partner

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership European Institute for Urban Development & Smart Cities ™, una rete internazionale di esperti multidisciplinari con un approccio olistico, per analizzare le caratteristiche, progettare e implementare le migliori soluzioni per lo sviluppo urbano.

Leggi

International Winner

International Winner

Fornisce alcune informazioni chiave sulla partecipazione vincente del suo team alla Resilient Homes Design Challenge. Il team di PolisMaker ha progettato una casa in Bangladesh in grado di resistere alla vasta gamma di rischi climatici e di catastrofi nel paese dell'Asia meridionale.

Leggi

 

MASTERS POLISMAKER

PolisMaker per la qualità del vivere e lo sviluppo urbano sostenibile