Sostenere il progetto culturale PolisMaker
Promuovere la cultura PolisMaker, la qualità del vivere e la Gestione del Valore, sostenendo iniziative scientifiche, formative e divulgative collegate al Master e alla figura professionale del PolisMaker.
L’associazione internazionale che sostiene il Master PolisMaker, la figura professionale del PolisMaker e la sua comunità , promuovendo formazione continua, progetti, partnership e borse di studio dedicate alla qualità del vivere.
La PolisMaker International Association (P.I.A.) è un’associazione nata per sostenere e valorizzare il progetto culturale del Master PolisMaker e la figura professionale del PolisMaker, mettendo in relazione il mondo accademico, le istituzioni, i professionisti e gli alumni in una prospettiva internazionale.
Attraverso convenzioni, attività in comune e iniziative dedicate, P.I.A. contribuisce allo sviluppo di progetti di ricerca e formazione sui temi della trasformazione urbana sostenibile, della qualità del vivere e della Gestione del Valore, operando a diverse scale di intervento: dai piccoli borghi e dalle comunità montane fino alle smart sustainable cities.
PolisMaker International Association partecipa, insieme ad altri enti e laboratori, alla rete di collaborazioni che sostiene il Master Polis-Making di I livello e il Master PolisMaker di II livello, rafforzando il legame tra formazione, ricerca e pratica professionale.
In questo quadro, P.I.A. sostiene in particolare il riconoscimento e lo sviluppo professionale delle e dei PolisMaker, accompagnandoli anche dopo il diploma attraverso iniziative di formazione continua, occasioni di confronto e collegamento con istituzioni, imprese e realtà del terzo settore.
L’attività di PolisMaker International Association si articola lungo alcune linee principali:
Promuovere la cultura PolisMaker, la qualità del vivere e la Gestione del Valore, sostenendo iniziative scientifiche, formative e divulgative collegate al Master e alla figura professionale del PolisMaker.
Favorire il dialogo tra alumni, docenti, professionisti, enti pubblici e privati, creando occasioni di incontro e collaborazione tra le diverse generazioni di PolisMaker.
Partecipare a convenzioni, progetti territoriali e iniziative internazionali che declinano sul campo i principi del Metodo PolisMaking.
Contribuire, anche attraverso donazioni e partnership, al finanziamento di borse di studio e forme di supporto rivolte a studentesse e studenti meritevoli o in condizioni di fragilità .
L’Associazione organizza in particolare convegni, seminari e corsi di aggiornamento, individuando anche opportunità di stage, finalizzati alla formazione continua dei corsisti una volta conseguito il diploma di PolisMaker.
Collaborare con P.I.A. significa sostenere un progetto culturale e professionale dedicato alla qualità del vivere, attivo su territori, borghi, comunità montane e smart sustainable cities.
P.I.A. promuove e sostiene la raccolta di risorse per attivare borse di studio dedicate a chi desidera frequentare i Master PolisMaker ma incontra ostacoli economici.
Entrare in contatto con PolisMaker International Association significa far parte di una comunità che guarda alle città e ai territori come luoghi da curare e valorizzare, con responsabilità e competenza.
Se sei un’istituzione, un’azienda, un’associazione o un alumnus/alumna del Master PolisMaker e desideri collaborare, proporre un progetto o contribuire a una borsa di studio, il coordinamento del Master e l’Associazione sono a disposizione per avviare insieme percorsi concreti.