Valore Aggiunto

Tre sono le specificità e il valore aggiunto che il Master PolisMaker si propone di trasferire ai partecipanti:
  • la didattica esperienziale e attiva che alterna momenti dedicati all’inquadramento teorico dei temi e al trasferimento di modelli e strumenti, con momenti dedicati alla condivisione, al confronto e all’applicazione pratica dei contenuti in progetti concreti proposti dai docenti o dagli allievi e sviluppati durante lo svolgimento delle varie aree disciplinari del corso. Gli attori di tale percorso formativo soprattutto sono gli allievi, supportati e guidati dai docenti e da professionisti del settore.

  • le numerose opportunità di networking – talvolta presso istituzioni internazionali – che favoriscono la costruzione di solide relazioni professionali indispensabili per un apprendimento di qualità e per l’identificazione dei possibili percorsi di sviluppo professionale.

  • le diverse esperienze sul campo che permettono di aumentare il livello di auto-consapevolezza, stimolano lo sviluppo delle competenze di auto-gestione e di relazione fondamentali nel rendere il professionista PolisMaker realmente efficace e d’impatto.

 

MASTERS POLISMAKER

PolisMaker per la qualità del vivere e lo sviluppo urbano sostenibile