Firmata una convenzione di cooperazione tra UIH Lab (Rabat) e il Master PolisMaker – Consorzio CISE
Una collaborazione internazionale a supporto delle attività formative interdisciplinari del Master PolisMaker del Politecnico di Milano, sui temi della trasformazione urbana sostenibile e della qualità del vivere.
È stata firmata una convenzione di cooperazione tra UIH Lab – Urban Innovation & Heritage Laboratory (ESAR–UIR, Rabat) e il Master PolisMaker – Consorzio CISE (Politecnico di Milano).
L’accordo rafforza la dimensione internazionale del Master e sostiene lo sviluppo di attività formative interdisciplinari coerenti con l’approccio PolisMaker: integrare sguardi e strumenti diversi (economico-gestionali, urbanistici, sociali, giuridici e culturali) per leggere i processi di trasformazione urbana e orientare scelte capaci di generare valore e qualità della vita.
La cooperazione si tradurrà in iniziative condivise a beneficio della comunità del Master (docenti, allievi e alumni), con l’obiettivo di promuovere scambio di competenze, confronto tra esperienze e costruzione di contenuti e occasioni formative in un contesto internazionale. La collaborazione è coordinata dal prof. Santiago Caprio, vicedirettore del Master PolisMaker.
In breve
- Accordo: firmata una convenzione di cooperazione.
- Partner: UIH Lab (ESAR–UIR, Rabat) + Master PolisMaker – Consorzio CISE (Politecnico di Milano).
- Focus: attività formative interdisciplinari del Master, con apertura internazionale.
- Temi: trasformazione urbana sostenibile, valorizzazione territoriale, qualità del vivere.
- Coordinamento: prof. Santiago Caprio (vicedirettore del Master PolisMaker).
Per maggiori informazioni: polismaker@polimi.it